MPI Italia Chapter

Formazione

Opera in: Tutta Italia / Estero

MPI Italia Chapter è il capitolo italiano di Meeting Professionals International, associazione internazionale no profit nata nel 1972 per gli operatori professionali della meeting industry. Oggi può contare nel mondo oltre 17.000 soci.

  • Lingue Parlate Italiano, Inglese

MPI Convention 2018MPI Italia e gli esami di certificazione professionaleMPI Italia ChapterMPI Italia Chapter - Formazione Italia e esteroMPI Italia Chapter - Formazione Italia e esteroMPI Italia Chapter - Formazione Italia e esteroMPI Italia Chapter - Formazione Italia e esteroMPI Italia Chapter - Formazione Italia e esteroMPI Italia Chapter - Formazione Italia e esteroMPI 2016 a Napoli

Profilo dell'azienda

MPI (Meeting Professionals International) è una associazione no profit nata nel 1972 per valorizzare la meeting industry e gli operatori professionali di questo settore.

Oggi è presente nel mondo con 90 Capitoli per un totale di oltre 17.000 soci.

Il Capitolo Italiano, costituito nel 1991, è stato il primo capitolo europeo di MPI.
MPI è l’unica associazione a rappresentare tutte le categorie della filiera: organizzatori, fornitori di spazi e servizi, aziende clienti, società intermediarie, studenti.
MPI International
ha la propria sede centrale a Dallas (Texas) ed  è guidata da un presidente e da un consiglio direttivo mondiale.
Ogni capitolo affiliato è a sua volta guidato da altrettanti presidenti e consigli direttivi. I consiglieri sono selezionati tra i maggiori esperti del settore.

Dal 2013MPI ITALIA  è la prima associazione italiana dell’ambito della comunicazione d’impresa, del marketing, del turismo e della meeting industry ad aver ottenuto l’iscrizionenell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n. 22) che disciplina le professioni non regolamentate da Albo professionale.
Ed è promotore degli esami di certificazione per tutti gli operatori della meeting industry italiana, aperti a soci e non soci. Sono previsti tre livelli di certificazione in relazione al lavoro svolto. Il livello più alto, quello degli organizzatori, è quello del Certified Meeting Executive.
Sono previste certificazioni anche per fornitori di servizi e per tecnici, studiate per il minore carico di competenze richieste. Per maggiori informazioni >>>

Carla Solari, giornalista e uno dei fondatori di ItaliaConvention, ha fatto parte del board del Capitolo Italiano di MPI nel biennio 2013-2015 scrivendo anche un articolo dei “perchè” della associazione. Per leggerlo >>>

Nella assemblea di luglio 2019 a Roma è stato ratificata la composizione del nuovo board per l’anno 2019-2020:
Questi i nomi dei membri del board per l’anno 2019-2020:
– President – Enrico Jesu
– President Elect – Maddalena Milone
– Past President – Elisabetta Caminiti
– VP Communication – Alessia di Raimondo
– VP Education – Luca Vernengo
– VP Finance ad interim – Maddalena Milone
– VP Membership – Giuseppina Cardinale
– VP Student – Ylenia Moscuzza
– Business Manager – Mauro Bernardini

 

 

Vedi anche

Newton Management Innovation

  • Formazione
  • Opera in: Tutta Italia

Spettacoli.Pro

  • Formazione / Animazione/Spettacolo / Meeting Planning/Organizzazione / Teambuilding
  • Opera in: Tutta Italia

Future Concept Lab

  • Formazione / Consulenza
  • Opera in: Tutta Italia / Estero

Oriens srl

  • Interpreti/Traduttori / Formazione / Hostess - Staff
  • Opera in: Tutta Italia / Estero