Tutti le convention aziendali importanti hanno un momento di relax con animatori, musicisti, attori, cantanti, artisti di circo e altre forme spettacolari.
Ma oggi, oltre al classico intrattenimento, si utilizza lo spettacolo anche per trasmettere i contenuti con format di edutainment (o infotainment), con la creazione di video o di pieces teatrali (teatro d’impresa) che illustrano i temi del meeting.
Un altro modo di spettacolarizzare i contenuti è di coinvolgere i partecipanti in giochi di ruolo o animazioni a tema, in un thriller, in una simulazione.
In questi casi è importante anche scegliere la sede più adatta: in città o nella natura, un albergo moderon o un castello o dimora storica…
Oggi si parla molto di gamefication e di engagement, e spesso vengono utilizzati dispositivi informatici appositamente preparati. Il confine tra queste forme e il team building è talvolta molto sfumato.
Molte sedi sono già in contatto con professionisti e aziende specializzate, ma ogni meeting planner e ogni event manager o responsabile risorse umane è sempre alla ricerca di propri fornitori di fiducia che possono proporre nuove idee per nuovi eventi. In questa sezione potete trovarli.