Duo Marco Dondarini – Davide Dalfiume

Animazione/Spettacolo

Opera in: Nord Italia / Centro Italia

Lanciati da Zelig, finalisti di "Eccezionale veramente", una coppia di comici di successo per animare eventi e cene aziendali.


Dondarini DalfiumeDondarini DalfiumeDondarini DalfiumeDondarini DalfiumeDondarini Dalfiume

Profilo dell'azienda

Lanciati da Zelig, finalisti di “Eccezionale veramente”, una coppia di comici di successo per animare eventi e cene aziendali.

Il duo comico Dondarini Dalfiume nasce per una fortunata casualità nel 2014.
Durante una carrellata di comici, Marco Dondarini e Davide Dalfiume si trovano infatti  insieme sul palco per un errore di scaletta. Iniziano a improvvisare e ricevono applausi e l’apprezzamento del pubblico.
Immediatamente un autore televisivo di Zelig, vedendone le potenzialità, li chiama per la trasmissione Zelig 1.
Nasce così il duo Dondarini – Dalfiume

Nel 2016 la coppia è invitata a partecipare alla trasmissione “Eccezionale veramente” su LA 7 presentata da Gabriele Cirilli. Il duo arriva in finale con commenti lusinghieri dei giudici Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli.

I due comici hanno maturato una ricca esperienza in Italia con tantissime partecipazioni “live” nelle piazze e nei teatri: Dalfiume dal 1994 e Dondarini dal 2004.
I due attori sono coinvolgenti, naturalmente simpatici, ottimi improvvisatori e la coppia è ben assortita con una combinazione di disincanto e presunta autorevolezza.
Per il loro modo di porsi, il contenuto dei loro testi e per il linguaggio pulito con cui fanno ridere, Dondarini Dalfiume sono stati chiamati e hanno dimostrato di essere molto adatti e una risorsa di successo per l’intrattenimento durante convention o cene aziendali. 
Lo spettacolo ha una durata variabile dai 45 ai 90 minuti.

La Bottega del Buonumore
La Bottega del Buonumore è la associazione che produce e distribuisce gli spettacoli del duo Dondarini Dalfiume. Con la direzione artistica di Davide Dalfiume, è anche impegnata nella gestione dei cartelloni teatrali delle rassegne: dal 2008 al Teatro di Castel San Pietro Terme (BO) e dal 2018 al Teatro Comunale di Conselice (RA).
La Bottega del Buonumore ha per finalità istituzionale la produzione  di spettacoli, di eventi ed iniziative a carattere socioculturale, la gestione di rassegne teatrali, e anche la collaborazione con associazioni di volontariato ad eventi di beneficienza e ad eventi letterari e di valenza storica.

 

Vedi anche

Spettacoli.Pro

  • Formazione / Animazione/Spettacolo / Meeting Planning/Organizzazione / Teambuilding
  • Opera in: Tutta Italia

Il Sipario Musicale

  • Free Time / Animazione/Spettacolo / Business Travel-tour Operator / Incentive / Visite Guidate
  • Opera in: Tutta Italia / Estero

Alex Le Fanu Mentalista

  • Animazione/Spettacolo / Formazione
  • Opera in: Tutta Italia

Proiezioni Sonore

  • Allestimenti/Scenografie / Animazione/Spettacolo / Foto/Musica/Video Maker / Service Audio/Video/Luci
  • Opera in: Tutta Italia / Estero