Stefano Rollo

Formatore e consulente

Autore

Stefano ROLLO

Gestisce progetti di comunicazione istituzionale e svolge attività di consulenza

Consulente libero professionista dalle numerose e varie esperienze, è in grado di fornire indirizzi strategici e contributi operativi in molti settori della comunicazione aziendale.

E’ specializzato nella gestione di progetti di comunicazione istituzionale, dall’organizzazione di eventi, alla pianificazione di campagne di comunicazione, fino alla gestione di siti web aziendali (content management, web & social advertising).

Dal 2004 svolge anche attività di formatore presso il Master in organizzazione di eventi dell’Università La Sapienza di Roma, l’Istituto Europeo di Design (IED) ed Eventlab, di cui è stato coordinatore e Direttore dei progetti didattici.
Per conto di Eventlab realizza corsi di Social Media Marketing e di Organizzazione di Eventi che ha erogato insieme ad alcune primarie società come Fondazione Romaeuropa, Arci, Fondazione Cinema per Roma, Gruppo Fonema, K events, AlphaOmega, DPR, Triumph group, Piano B, Promodigital – Wikio group e altre.

E’ laureato in Scienze della comunicazione, con master in comunicazione multimediale.

CLIENTI
In campo culturale ha collaborato con l’Ufficio comunicazione della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (MBAC), con il Centro d’Arte Contemporanea Pecci di Prato, con il Contemporary Art Project dell’Accademia Britannica, e con Daniel Soutif per l’inaugurazione delle mostre di Wim Delvoye e Domenico Gnoli.

Nel settore pubblico ha lavorato per la Regione Lazio e il Comune di Roma.

Come web content manager lavora con Vertigo Design e Downing street s.r.l. e ha curato diversi siti per la Pubblica amministrazione, (Comune di Roma, Ministero dell’Ambiente).

E’ stato consulente del Portale Nazionale del Cittadino (CNIPA – www.italia.gov.it) in collaborazione con Engineering s.p.a., Finmeccanica e Giunti Media Lab.