Stefania Fontana

Consulente green

Autore

Stefania Fontana
  • Visualizza il Cellulare +39 339.83.61.862

Consulente specializzata nello sviluppo sostenibile nei comuni della provincia di Milano.

Naturalista, dal 1994 si occupa di progettazione e gestione di percorsi di accompagnamento alla sostenibilità ambientale, prima collaborando con il WWF Lombardia e il WWF Italia, poi all’interno del sistema delle aree protette della Regione Lombardia coordinando il servizio regionale AREA Parchi presso il Parco Nord Milano.

Per la Soc. Coop Koinè di Milano, presso la Provincia di Milano, ha lavorato come consulente per la pianificazione di azioni strategiche per lo Sviluppo Sostenibile dell’Ente occupandosi del progetto Acquisti Verdi Provinciali, della produzione del Rapporto di Sostenibilità 2007 e seguendo altre attività di reportistica ambientale, attività formative e di promozione delle politiche di sostenibilità dei Comuni della provincia e la partecipazione dei cittadini alle scelte di governo del territorio.

Dal 2008 collabora con il Consorzio Poliedra del Politecnico di Milano e si occupa di Valutazione ambientale e integrazione dell’ambiente negli strumenti attuativi della Programmazione Comunitaria in Regione Lombardia. Svolge in libera professione attività di consulenza a imprese e organizzazioni pubbliche e private in materia di sostenibilità.