Roberto Luperini

Titolare / E3 Consultants

Autore

Roberto LUPERINI
  • Visualizza n° di telefono 02 29013457

Specializzato in problem solving con l’impiego delle tecniche di teatro

Roberto Luperini fino al 1994 è stato manager in grandi aziende del settore chimico e poi di quello assicurativo (Shell, ICI, Fondiaria). Dal 1994 è consulente e formatore.

Nel 1998 diventa socio di Consulting Network. Nello stesso anno arricchisce, tra i primi in Italia, corsi, eventi e microeventi con le tecniche teatrali e da allora ha collaborato organicamente con attori e registi di solida fama.
Dal 2000 segue il processo di certificazione presso il Creative Problem Solving Insitute di Buffalo (NY).
Dal 2001 approfondisce attraverso corsi e seminari le tecniche di problem solving sistematico-creativo adatte alla invenzione e alla risoluzione di problematiche tecniche ed organizzative e le applica con successo in campo telefonico e assicurativo.
Nel 2002 fonda E3 Consultants allo scopo di approfondire ulteriormente l’impegno nelle tecniche di teatro azienda e di problem solving.

SPECIALIZZAZIONE
E’ specializzato in Teatro d’azienda, Creatività e Giochi d’aula. Nelle nostre aule ed eventi: si è recitato Shakespeare, sono stati realizzati quadri di ottima qualità in gruppi di 30, film in 8 ore (montaggio incluso), persone senza cultura musicale hanno prodotto dei jingle, scritto, provato e messo in scena uno spettacolo teatrale di contenuto aziendale in meno di 30 giorni.

CLIENTI
Accademia di comunicazione, Ass. per il Policlinico, Cafer, Carivita, Dana, Epa Thessaloniki, Ermenegildo Zegna, Ericsson, Europ Assistance, Fastweb, Ferrari mangimi, Formetis, Il sole 24 ore, IMO, Ing Direct, ISVOR FIAT, Italiana Assicurazioni, Just Italia, L’Oréal Professionnel, RAS, Reuters, Safilo, Sanpaolo Vita, Solarday, SSB, Techdata, Uptodate – fashion academy, Videotec, Vodafone, Wind, Zurigo.

Azienda