Pietro Pensa

sindaco di Esino Lario

Intervistato

Pietro Pensa

Pietro Pensa, sindaco di Esino Lario e grande sostenitore di Wikimania Esino Lario 2016

Pietro Pensa, nato a Busto Arsizio nel 1960, è sindaco di Esino Lario dal giugno 2015.
Ingegnere civile strutturista si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985 ed ha prestato servizio militare negli Alpini.
In 30 anni di attività professionale ha sviluppato e seguito progetti in Italia e all’estero. E’ stato project manager per Aerimpianti SpA (Aeroporto di Otopeni Bucarest) e responsabile dei lavori per la costruzione dei nuovi Ospedali di Vimercate e Garbagnate e coordinatore generale per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e parco di Cascina Merlata, Villaggio Expo, Parcheggi bus e Passerella di collegamento al sito espositivo, ottenendo la qualifica di “Cantiere Qualità”.

Come sindaco ha sostenuto e collaborato attivamente alla realizzazione di Wikimania Esino Lario 2016. l’evento che ha visto arrivare da tutto il mondo a Esino Lario oltre 1.000 collaboratori di Wikipedia per il loro congresso annuale.

Proprio su questo grande evento in un piccolo paese di montagna, Pietro Pensa ha rilasciato una intervista a ItaliaConvention, per spiegare come tutti i cittadini di Esino Lario siano stati coinvolti in un evento che era quasi impensabile e che è stato un grandissimo successo.