Pier Giorgio Cozzi
Scrittore, esperto di comunicazione
Autore
Professore di comunicazione in Italia e esperto di public affairs.
Ha studiato scienze politiche a indirizzo internazionale.
Pubblicitario, è stato responsabile di comunicazione integrata per aziende nazionali e internazionali.
Come giornalista, ha collaborato con importanti quotidiani economici nazionali. Contribuisce alla diffusione dei temi di economia, marketing e corporate communication collaborando con affermate testate nazionali di marketing (trade) off e on line.
E’ docente di comunicazione presso istituti universitari in Italia e all’estero.
E’ autore delle pubblicazioni:
“Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio” (Lupetti);
“Turismo e Web. Mktg e comunicazione tra mondo reale e virtuale” (FAngeli);
“Professione lobbista. Portatori d’interesse o faccendieri?” (Lupetti); “Comunicare con gli eventi. Una guida operativa” (FAngeli).
SPECIALIZZAZIONE
E’ esperto di public affairs, ha svolto attività di lobbying in Italia e presso le istituzioni comunitarie per conto di associazioni, gruppi imprenditoriali e aziende di rilevanza nazionale.