Marco Sorrentino
direttore editoriale Italia Convention
Autore

- Visualizza n° di telefono 02 7063 0403
- Visualizza il Cellulare +39 348.3050980
Consulente di comunicazione e autore di contenuti di eventi aziendali.
Dopo il diploma alla scuola di drammaturgia del Teatro Stabile di Genova, viene assunto come responsabile dei programmi di teatro per i ragazzi.
Approda poi in pubblicità e percorre la carriera della creatività prima come copywriter, poi direttore creativo e direttore del planning strategico.
E’ autore di molte campagne di successo tra cui alcune evergreen come Cornetto Algida – Cuore di Panna e Amaro Averna – Il gusto pieno della vita.
E’ stato direttore marketing ad interim di Prénatal; ha collaborato a progetti strategici di prodotto per Heinken; ha creato il primo sito di e-commerce per Città del Sole.
In Lintas New York ha lavorato nel team di Coca Cola USA. E’ socio fondatore dell’Art Directors Club.
Con la socia Carla Solari ha progettato, realizzato e lanciato Italia Convention.
SPECIALIZZAZIONE
Strategie di comunicazione, contenuti di convention, ghostwriting.
CLIENTI
In Lintas New York è stato membro del team creativo di Coca Cola USA.
E’ stato socio ESOMAR.
E’ socio fondatore dell’Art Director Club Italiano.
Articoli
- I quattro cavalieri del Flop
- Gli gnomi del Successo 1: gli obbiettivi
- Congressuale Green: funziona e conviene
- Gli gnomi del successo 2: i sentimenti
- Come catturare e mantenere l’attenzione del pubblico
- Come organizzare un sondaggio post-evento
- La ricetta magica che mantiene alta l’attenzione dei partecipanti