Francesco Guidugli

presidente

Intervistato

francesco guidugli

Francesco Guidugli, nel mondo alberghiero dagli anni ’90, è oggi presidente di Solidus.

Ha da sempre lavorato per promuovere la crescita professionale della categoria e da Marzo 2011 ad aprile 2015 è stato vice presidente nazionale di ADA – Associazione Direttori d’Albergo.

Dopo una lunga eperienza come direttore d’albergo nella catena NH, da dicembre 2019 Francesco Guidugli è presidente di Solidus, il forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano. Rappresenta le professioni più significative del settore, dai direttori alle governanti, dai sommelier ai maître, dai cuochi ai portieri, attive anche oltre il mondo alberghiero nel campo della ristorazione a largo spettro. In totale le associazioni che fanno capo a Solidus sono portavoce di circa 55.000 professionisti, in rappresentanza degli oltre due milioni di italiani che operano a vario titolo nel settore dell’accoglienza e dell’ospitalità in Italia.

Francesco Guidugli  è tra gli intervistati nell’articolo “Location eventi: il comportamento degli operatori di successo” in cui si confrontano esperienze e richieste tra meeting planner e rappresentati di sedi.