Carla Solari

Giornalista e Consulente di comunicazione

Autore

Carla SOLARI
  • Visualizza n° di telefono 02 7063 0403

Giornalista pubblicista con esperienze di comunicazione e marketing a favore di location e territori.

Giornalista pubblicista specializzata in Uffici stampa, ha iniziato in pubblicità percorrendo tutta la carriera dell’account management in agenzie nazionali e internazionali (Ogilvy & Mather, Troost-Campbell-Ewald, Leo Burnett) fino a essere Client Service Director in Pirella-Göttsche-Lowe.
Si è occupata di clienti e prodotti complessi nei settori più diversi (lancio di Mulino Bianco Barilla, linea Dash di Procter&Gamble, Star, vini Santa Margherita, Henkel, profumi Valentino).

Nel turismo ha lavorato per BTA (British Tourist Authority), Holiday Inn, British Airways,Consorzio Costa Smeralda.
E’ stata coordinatore europeo per il marchio Zanussi.
Si è associata a Marco Sorrentino realizzando prodotti editoriali e fondando l’attività di Ufficio stampa (Grand Hotel Villa Serbelloni, PromoBellagio, Consorzio Albergatori Provincia di Como, Masseria Bosco di Makyva, Italmarine e altri).
Grazie alla conoscenza del marketing e alla specializzazione nel turismo, nel 2010 ha dato vita al portale di ItaliaConvention dedicato alla formazione e alla promozione della offerta congressuale in Italia.
Nel 2016, dopo una ricerca sul campo, ha realizzato con la propria società il portale di Italy by Events per promuovere una esperienza di vacanza in Italia più interessante promuovendo insieme territori ed eventi, da quelli più colti a quelli più di tradizione e popolari. Per cui festival musicali, lirica, mostre, sagre, rievocazioni storiche, attività per bambini…

Per il Ministero delle Pari Opportunità, nel 2008 ha seguito il progetto grafico per la mostra Vignette dal Mondo per i Diritti Umani.

Ha realizzato corsi di formazione alla comunicazione esterna per funzionari della pubblica amministrazione e per il WWB (Women’s World Banking). E’ Master advanced in PNL.

E’ socia della Fondazione Bellisario per la valorizzazione della compentenza femminile sul lavoro, socia di MPI (Meeting Professionals International) l’associazione di riferimento dei professionisti della meeting industry con oltre 17.000 soci in tutto il mondo. Nel biennio 2013-2015 ha fatto parte del Board del Capitolo italiano.