Alex Le Fanu

Mentalista / Alex Le Fanu Mentalista

Autore

Alex Le Fanu

Perchè sono diventato mentalista?

Ho incontrato quest’incredibile arte grazie ai miei studi in Scienze Cognitive.
Dopo la laurea in Economia, infatti, ho deciso di immergermi in questa scienza: sono sempre stato attratto dai meccanismi che ci portano a compiere determinate scelte e che ci inducono a trovare le soluzioni ai nostri problemi.
In quel periodo avviene una strana coincidenza; trovo in libreria un testo di Derren Brown: “The Mentalist – Tricks of the Mind”. Da lì tutto ha inizio.

Oggi mi esibisco in eventi aziendali e privati, oltre che in eventi teatrali che spesso rientrano in iniziative di beneficenza.
Nei miei show propongo particolari esperimenti che coinvolgono gli spettatori, i quali vivono esperienze in cui il loro intuito e la loro immaginazione diventano i veri protagonisti.
Questi esperimenti hanno lo scopo di far vivere al pubblico esperienze insolite, associate a concetti quali la telepatia, la precognizione ed a tutto ciò che rientra nella fenomenologia paranormale.

Il mio scopo è soddisfare il desiderio degli spettatori di stupirsi, concentrando l’interesse non solo sullo spettacolo, ma anche sulla tematica dello show, che può variare in base alle esigenze del cliente (privato, azienda o ente no profit) perchè ogni mio spettacolo è personalizzato.

Credo che il Mentalismo sia la più affascinante arte esistente, poiché trova espressione grazie a un mix di conoscenze che toccano tutte le discipline conosciute dal genere umano, riuscendo così a creare un dialogo tra mondi diversi.