Alex Bellini

Speaker motivazionale

Autore

Alex BELLINI
  • Visualizza il Cellulare (+39) 335 129 5917

Speaker motivazionale internazionale.

Alex Bellini nasce nel 1978, in un piccolo paese tra le Alpi e le montagne sono la sua prima palestra. Qui impare che ci si può “agrappare alla roccia” e tenere duro cercando sempre nuovi punti di appoggio.
La voglia di esplorare, e il contatto con la solitudine e l’ambiente lo hanno poi portato a sperimentare avventure in solitario in tutto il mondo.

Nel 2001 Alex Bellini partecipa alla Marathon des Sables, una corsa a tappe di 250 km nel deserto del Sahara.
Nel 2002 e 2003 cammina attraverso l’Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2.000 chilometri.
Nel 2005, Alex rema da solo per 11.000 km per una traversata dell’Atlantico in solitaria e in barca a remi (227 giorni)
Nel 2008 si ripete e rema per 18.000 km attraverso l’ Oceano Pacifico, dal Perù all’Australia, in 294 giorni, ancora una volta da solo.
Nel 2011 Alex corre da Los Angeles a New York: 5.300 km in 70 giorni.
Nel 2017 attraversa il Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Europa (Islanda) con sci e slitta (13 giorni)
Nel 2019 ha il progetto di seguire con una zattera il percorso di una bottiglia di plastica partendo dalla Cina e pensando di arrivare alla grande isola di plastica, grande 3 volte la superficie della Francia, che galleggia nell’Oceano Pacifico. Una avventura e una testimonianza di quanto dobbiamo cambiare per salvare il nostro pianeta. Vedi il filmato di lancio del progetto >>>

Il suo grande sogno è di vivere su un iceberg in scioglimento, progetto più volte annunciato, ma poi sempre rimandato a causa della complessità del progetto. Ma Alex dichiara ” non importa se e quando riusciró a realizzare quest’ avventura. Un sogno, anche quando non si realizza, è qualche cosa di potente e il percorso che sto compiendo nel tentativo di realizzarlo sta contribuendo alla mia crescita, come persona e come professionista.”

Alex Bellini è’ autore di due libri pubblicati dalla casa editrice Longanesi, “Mi chiamavano montanaro” (2007) e “Il Pacifico a remi” (2010) entrambi pluripremiati.

Oggi Alex è un keynote speaker internazionale.
Le sue storie di successi e di fallimenti ispirano ogni anno migliaia di persone a vivere inseguendo, con coraggio, la propria bussola interiore.
Vai al sito di Alex Bellini >>>