Eventi

In Settembre la prima fiera mondiale del turismo sportivo e sostenibile

Giugno 2018

World Sport Tourism Show

Il World Sport Tourism Show a Malpensa Fiere, dal 27 al 30 Settembre 2018 .

Tra i molti e diversi segmenti dell’industria Turismo, uno dei più interessanti e promettenti è senz’altro il Turismo Sportivo, non solo per l’enorme traffico prodotto dai grandi eventi, ma anche per il crescente turismo sportivo praticato dai singoli appassionati in cerca di luoghi per praticare le propria specialità.  Squadre e atleti in trasferta, i tifosi che seguono la squadra del cuore, gli spostamenti delle famiglie al seguito degli atleti, i camp sportivi per i ragazzi e molto altro: un universo di prodotti e servizi e un giro d’affari enorme.

Su questa semplice osservazione nasce l’idea del World Sport Tourism Show, la prima fiera mondiale dedicata al Turismo Sportivo e Accessibile, e allargata comprensibilmente a Tempo Libero, Ambiente e Benessere. Una fiera all around, cioè che parla e coinvolge tutti gli attori, dagli operatori professionali ai fruitori di tutti i livelli.

La fiera è organizzata da T.W.I.S. srl di Latina, società  specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni di marketing nel settore turistico, e STevents srl di Milano, azienda di organizzazione eventi.
La sede sarà il Centro Espositivo Polifunzionale Malpensa Fiere (VA) che metterà a disposizione i suoi 23 mila metri quadri di area espositiva per ospitare gli stand degli operatori business del turismo sportivo e accessibile, della medicina sportiva, dell’alimentazione specializzata per lo sport e dell’editoria.

WST Show si svolgerà dal 27 al 30 settembre 2018, in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport. Sono previsti più di 450 espositori, almeno 250 buyer e circa 30.000 visitatori.

L’evento avrà un taglio B2B, con programmi di incontro tra operatori (seller buy seller), convegni quotidiani per addetti ai lavori e dimostrazioni di materiali e impianti.
Ma sarà anche B2C perché rivolto al pubblico degli sportivi praticanti, degli spettatori appassionati e delle famiglie. Una lodevole e civilissima inclusione sarà anche per il concetto di Turismo Sportivo Accessibile, cioè un riguardo a tutte le categorie di turisti che necessitano di particolari infrastrutture, servizi e attenzioni dedicate, come disabili, anziani, soggetti con particolari bisogni alimentari.

Ai semplici visitatori (segmento B2C) saranno dedicate manifestazioni sportive, esibizioni, gare di varie specialità, attrezzature da provare nel villaggio sportivo, test di materiali e prodotti sportivi, e attività “fuori fiera” con la partecipazione di squadre e atleti di alto livello.

WST Show sarà perciò una animata vetrina di tutto quanto riguarda la combinazione di Sport e Turismo, tre giorni di passione, divertimento, informazione e consapevolezza.

Dal 27 al 30 Settembre 2018
Malpensa Fiere, a 30 km da Milano e 25 km da Varese
Un evento da non perdere.

World Sport Tourism Show