Ryanair: volare sicuri e niente supplemento per il cambio di volo

giugno 2020

Ryanair

1000 voli giornalieri dal 1° luglio e cambio data gratuito per i voli di luglio e agosto

Ryanair conferma che prevede di operare oltre 1,000 voli giornalieri a partire dal 1° luglio 2020 ripristinando cosí il 90% del proprio network pre Covid-19.
Per rassicurare i viaggiaori, Ryanair ha comunicato che tutti gli aeromobili sono dotati di filtri HEPA (simili a quelli utilizzati nelle aree critiche degli ospedali) e tutte le superfici interne sono disinfettate ogni notte con prodotti chimici che hanno un’efficacia superiore alle 24 ore.
A bordo, l’equipaggio di Ryanair indosserá mascherine/altre coperture facciali, il servizio di bordo sarà limitato a bevande e snack pre-confezionati e non sarà possibile effettuare acquisti in contanti.
Nel sito di Ryanair una intera sezione è dedicata alla misure di sicurezza per spiegare quanto fa  Ryanair per mantenere sicuri i propri aerei e quali sono le regole di comportamento richieste ai viaggiatori, prima, durante e dopo il volo. Per accedere alla sezione e sapere cosa è richiesto ai viaggiatori, segui il link >>> 

Inoltre, per facilitare la programmazione delle vacanze e incoraggiare l’uso dell’aereo, Ryanair ha anche annunciato che:
rimuoverà il supplemento sul cambio volo per tutti i clienti che prenoteranno dal 10 giugno in poi un viaggio con voli in luglio ed agosto, permettendo loro di cambiare data senza ulteriori costi
– il cambio data sarà comunque applicato esclusivamente sulla rotta che i clienti avevano già prenotato
– il viaggio dovrà essere effettuato entro la fine del 2020.