Vini siciliani d’eccellenza a Expo Milano 2015

maggio 2015

I vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio sono presenti a EXPO nel padiglione Vino – A taste of ITALY.

Il vino è uno dei protagonisti di Expo 2015 e tra le etichette italiane sono presenti anche i vini Duca di Salaparuta prodotti nelle rinomate Cantine Florio, a Marsala.

Il padiglione Vino – A taste of ITALY racconta la cultura, la storia, il panorama e le molte varietà del vino italiano.
All’interno del Padiglione un percorso interattivo e multisensoriale si sviluppa su tre piani: Domus Vini al piano terra, Biblioteca del Vino al primo piano dove degustare le grandi produzioni italiane e la Terrazza all’ultimo piano.

I vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio si possono degustare presso l’area Sicilia (Corvo rosso, Colomba Platino, Lavico e Targa Riserva 1840) e l’area Grandi Cru (Duca Enrico 2009) del padiglione.
Il padiglione Vino – A taste of ITALY si trova all’incrocio tra il Cardo e il Decumano ed è visitabile con il biglietto di ingresso a Expo 2015. Per accedere alla Biblioteca del Vino, invece, è necessario avere anche la Tessera Degustazione, acquistabile all’interno al costo di € 10. La tessera include la degustazione di 3 Vini e un Calice con tracolla.

Cantine Florio, premiate come Miglior Azienda Vitivinicola del 2014, sono anche una location ideale per viaggi incentive e meeting aziendali. 6 sale storiche per ogni tipo di evento, 3 delle quali comunicanti, possono ospitare fino a 350 persone sedute, 300 a buffet e 500 in piedi. Nel Giardino mediterraneo trovano posto fino a 2.500 persone in piedi.

Vai alla scheda di