Sedi, Eventi

I vini dei Finger Lakes approdano a Portovenere

Giugno 2017

Vini dei Finger Lakes a Portovenere

Sabato 24 Giugno serata dedicata a vini dei terroir dei Finger Lakes, Stato di New York

Prosegue Sabato 24 Giugno il programma di degustazioni di vini di eccellenza al Ristorante Palmaria del Grand Hotel Portovenere.
Dopo gli champagne del 13 giugno, arrivano i vini prodotti sulle sponde dei Finger Lakes, nello Stato di New York: 11 laghi di origine glaciale con un microclima favorevole alla coltivazione della vite, che il lavoro degli immigrati europei ha trasformato in un vero terroir.

I vini, abbinati a spiedino di polpo e olive taggiasche, e crudo di gambero rosso con crema di formaggio d’alpeggio, sono: “Traminette”, un bianco secco molto fruttato e con una spiccata acidità, e un “Riesling” con sentori agrumati, entrambi prodotti dalla Cantina Fox RunVineyards di Penn Yan.

Sabato 24 Giugno, dalle 18,00 alle 20,30,
Degustazione due calici e finger food € 25,00 a persona. Parcheggio incluso.
Disponibile anche un abbinamento di finger food vegetariano

La sede
Grand Hotel Portovenere, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di tre sale meeting e 48 camere. Il Ristorante Palmaria si trova nella spettacolare veranda affacciata sul mare e propone anche menu gluten-free. Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere.