Sedi

Grand Hotel Villa Serbelloni. Per Travel&Leisure è il 1° Top Resort in Italy

Luglio 2019

Grand hotel Villa Serbelloni - Lago di Como - Lombardia

E’ uscita la attesa classifica dei World’s Best Awards di Travel & Leisure. Il Grand Hotel Villa Serbelloni è ai primi posti per l’Italia e l’Europa.

Grande soddisfazione al Grand Hotel Villa Serbelloni per avere conquistato il 1° posto assoluto nella classifica dei Top Resorts in Italy dei World’s Best Awards di Travel&Leisure.
Il punteggio – 96,33 punti –  piazza il Grand Hotel Villa Serbelloni anche al 3° posto tra i Best Resorts in Europe e tra i primi 50 Best in the World nella classifica generale di Travel&Leisure.

L’hotel, nato come villa privata ma trasformato in albergo già nel 1873, appartiene da 100 anni alla famiglia Bucher che continua a vivere in albergo con l’obiettivo di conservare lo spirito e le atmosfere della casa nobiliare sul lago di Como.

Il Grand Hotel Villa Serbelloni, 5 stelle lusso con 95 camere e suite di grande fascino, offre ai planner 5 sale meeting tra cui il grande Salone Reale di oltre 270 mq, con luce naturale e accesso diretto anche dall’esterno. Il Salone Reale, decorato con stucchi dorati e illuminato da grandi lampadari di cristallo, è un ambiente ideale per meeting, pranzi, feste e concerti, anche grazie alla sua ottima acustica. Ogni anno ospita infatti diversi concerti di musica colta con musicisti di alto rango. Nella corrente stagione sarà la sede di ben tre concerti del Festival di Belagio e del Lago di Como.
La Sala Breva, che si trova vicino all’ingresso del Grand Hotel, è molto luminosa e può essere divisa in tre sale con pareti mobili. Grazie alla sua posizione è anche molto adatta per mostre e esposizioni temporanee.

La sede
Il Grand Hotel Villa Serbelloni, storico hotel 5 stelle lusso di Bellagio, dispone di 5 sale meeting, 95 camere, due ristoranti, piscina, SPA, grande giardino a bordo lago, pontile privato. Il ristorante Mistral è stellato Michelin, mentre La Goletta è aperto con orario continuato da mezzogiorno alle undici di sera. Tutte le sere musica dal vivo con un trio di pianoforte, violino e contrabbasso. A 80 km da Milano.
Gianfranco Bucher, l’attuale proprietario dell’albergo, ha scritto per ItaliaConvention un articolo sulla ospitalità di lusso di una volta. Si scoprono aspetti interessanti!  leggi l’articolo >>>

Vai alla scheda di