Eventi, Sedi, Associazioni, Servizi

Villa Serbelloni al Festival del Cinema di Venezia per il Charity Party MPI

Settembre 2014

Festival del Cinema di Venezia

Nella splendida Venezia, un’iniziativa solidale di MPI Italia per la creazione di sale cinematografiche negli ospedali

Il Grand Hotel Villa Serbelloni, 5 stelle lusso di Bellagio, ha partecipato come sponsor al Charity Party organizzato da MPI Italia Chapter al Tennis Club Lido di Venezia.
Lo scopo del party di mercoledì 3 Settembre era di raccogliere fondi per sostenere le iniziative di Medicinema, una onlus che crea sale cinematografiche nelle strutture ospedaliere nel quadro della “terapia del sollievo”, che mira a rendere più sostenibile la permanenza in ospedale dei degenti.

Molti alberghi prestigiosi e di grande fascino hanno donato i voucher che sono stati messi all’asta. Tra le mete in palio: Londra, Milano, Capri, Padova, Venezia e anche l’Egitto con una crociera sul Nilo.

Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, uno degli alberghi di tradizione più famosi al mondo, ha contribuito con un soggiorno per due persone nella sua romantica struttura in riva al Lago di Como.

L’asta si è svolta dopo la proiezione del film ” Dans les Bains” della giovane regista di origine lecchese Annabel Ciliberti.

(Nelle foto: rappresentanti MPI presenti a Venezia, da sinistra: Maria Rosaria Broggi, Laura Favaretti, Mauro Bernardini, Carla Solari, Olimpia Ponno, Daniela Baldelli, Giovanna Lucherini e Fulvia Salvi di Medicinema. A destra: un momento della serata.
Sotto: una veduta della piscina del Grand Hotel Villa Serbelloni e Al Pacino al Grand Hotel nel 1977 per il film “Bobby Deerfield”)