Venezia PHOTO a San Servolo

febbraio 2018

Venezia PHOTO - San Servolo

A Venezia PHOTO masterclass, corsi e incontri per tutti gli appassionati di fotografia, dai principianti ai professionisti.

Dal 19 Febbraio al 5 Marzo 2018, l’Isola di San Servolo ospita Venezia PHOTO, evento dedicato a tutti gli appassionati di fotografia, principianti, amatori o professionisti che siano.

Venezia PHOTO offre più di 50 masterclass formative con i più grandi nomi della fotografia contemporanea mondiale, tra cui Ambroise Tézenas, Aurélien Villette, Claudine Doury, Diana Lui, Eric Bouvet, Eric Lafforgue, Formento+Formento, Frédéric Stucin, Grégoire Korganow, Jean-Christophe Béchet, Julien Mignot, Laurent Baheux, Laurent Dequick, Léo Caillard, Nicolas Guerin, Olivier Lavielle, Serge Ramelli, Settimio Benedusi, Stefanie Renoma, Sylvie Hugues, Vee Speers.

In più, un ciclo di sei conferenze a ingresso libero darà la possibilità al pubblico di incontrare alcuni dei maestri di quest’arte, scoprendone i segreti e ascoltandone consigli e aneddoti:
Peter Lindbergh, fotografo tedesco famoso per le sue foto di moda, Lunedì 19 Febbraio alle ore 19:30;
Peter Knapp, Martedì 20 Febbraio alle ore 19:30;
Maral Deghati, Mercoledì 21 Febbraio alle ore 19:30;
Oliviero Toscani, Giovedì 22 Febbraio alle ore 19:30;
Olivier Föllmi, Venerdì 23 Febbraio alle ore 19:30;
Yann Arthus-Bertrand, fotografo francese naturalista, Sabato 24 Febbraio alle ore 19:30.

Tutti gli incontri, ad esclusione di quello del 20 Febbraio, si concluderanno con una cena a buffet con i maestri (25€, prenotazione consigliata).

Per maggiori informazioni >>>

La sede:
Il Centro Congressi San Servolo occupa un’intera isola nella Laguna di Venezia, anticamente adibita a monastero. Dispone di 12 sale da 15 a 240 posti e di una struttura ricettiva con oltre 300 posti letto. L’isola è anche sede del VIU-Venice International University.

Vai alla scheda di