Italia

Venerdì 13 dicembre 2019, confermato sciopero Alitalia

Dicembre 2019

Alitalia

Salgono a 350 i voli Alitalia cancellati a causa dello sciopero proclamato per venerdì 13 dicembre. Piano per ricollocare i passeggeri.

Controllate il vostro volo Alitalia se avete in programma di viaggiare non solo nella giornata di venerdì 13 ma anche in serata giovedì 12 e nella mattinata di sabato14 ! Perchè?

Lo sciopero di venerdì 13, che ha causato la cancellazione di 350 voli sia nazionali che internazionali –  è stato proclamato per 24 ore, ma verranno garantite le fasce orarie 7-10 e 18-21.
Come conseguenza, la compagnia ha anche annullato alcuni collegamenti per la serata di giovedì 12 dicembre che per la mattinata di sabato 14 dicembre.

Per limitare il grande disagio di questo sciopero Alitalia ha attivato un piano straordinario con l’utilizzo di aerei più capienti nelle fasce garantite per poter ricollocare i passeggeri rimasti a terra. La previsione è di poter far viaggiare almeno la metà dei passeggeri coinvolti dallo sciopero.

In caso di cancellazione o di modifica dell’orario del volo, il passeggero può cambiare prenotazione o chiedere il rimborso del biglietto – entro il 18 dicembre – in caso di cancellazione o di ritardi superiori alle 5 ore.

Per più informazioni andare sul sito di Alitalia >>>