Il Grand Hotel Villa Serbelloni e le Vele d’Epoca

agosto 2019

Trofeo Vele Epoca Bellagio

Dal 2002 lo storico hotel 5 stelle lusso di Bellagio sponsorizza un Trofeo lacustre per Vele d’Epoca e Classiche.

Anche quest’anno, dal 20 al 22 settembre 2019, sulle acque del lago di Como si svolgerà la sfida tra imbarcazioni a Vela d’Epoca e Classiche organizzata dal Circolo della Vela di Pescallo e sponsorizzata dal Grand Hotel Villa Serbelloni.

Il Grand Hotel, main sponsor fino dalla prima edizione del 2002, si conferma così un punto di riferimento di prestigio per la promozione della cultura e della storia del Lago di Como, dove esiste anche un Museo della Barca Lariana (a Pianello del Lario) e un Museo di Strumenti della Navigazione (a San Giovanni, frazione di Bellagio).

Il Trofeo Vele d’Epoca e Classiche di Bellagio è stato il primo trofeo in acque doci per imbarcazioni d’epoca ed è diventato ormai un appuntamento immancabile che tradizionalmente conclude la stagione degli eventi estivi di Bellagio.

Nel programma è inclusa anche una cena di gala il sabato sera nel sontuoso Salone Reale del Grand Hotel, dove gli armatori e gli equipaggi devono arrivare indossando rigorosamete la maglietta del Trofeo per poter poi fare una foto tutti insieme sul grande scalone dell’hotel.

Il Trofeo Vele d’Epoca e Classiche Grand Hotel Villa Serbelloni ha il patrocinio di ASDEC (Associazione Scafi d’Epoca e Classici), della Regione Lombardia e del Comune di Bellagio.

Per informazioni rivolgersi al Circolo della Vela di Pescallo >>>

foto di Leonardo Petroli, modellista e fotografo

La sede
Il Grand Hotel Villa Serbelloni, storico hotel 5 stelle lusso di Bellagio, dispone di 5 sale meeting, 95 camere, due ristoranti, piscina, SPA, grande giardino a bordo lago, pontile privato. Il ristorante Mistral è stellato Michelin, mentre La Goletta è aperto con orario continuato da mezzogiorno alle undici di sera. Tutte le sere musica dal vivo con un trio di pianoforte, violino e contrabbasso. A 80 km da Milano.

Vai alla scheda di