Servizi, Eventi

Tre performances di Tecnoconference Europe – gruppo del Fio

Maggio 2016

Tecnoconference Europe - Tecnologia per eventi in tutta Italia

In marzo e aprile tre eventi di grande rilievo affidati alla azienda romana.

La tecnologia avanzata di Tecnoconference Europe-Gruppo del Fio è stata protagonista di tre importanti eventi, a Firenze e Roma.
Per il progetto «Le finestre dei sogni» di Fondazione Meyer, pensato per rendere più umana l’esperienza ospedaliera dei bambini, DelFioMultimedia–Gruppo Del Fio ha installato nella sala d’attesa degli ambulatori specialistici e della radiodiagnostica dell’ospedale Meyer di Firenze due grandi ledwall e quattro monitor touch screen 55”. Sui ledwall scorrono in sincrono, 24 ore su 24, come su un unico schermo, immagini che mostrano animali, montagne, tramonti e spiagge, il mondo sottomarino, fiori e colline piene di farfalle. I quattro monitor touch screen 55” permettono ai bambini di divertirsi componendo parti di personaggi da una base di template, e possono inoltre combinare tra loro numerose categorie di oggetti.

finestresogni

Engineering SpA, società specializzata nella realizzazione di prodotti software in particolare per i settori bancario, utilities e sanità, ha affidato a Tecnoconfernece Europe-Gruppo del Fio, non solo l’allestimento della sala per la propria convention di Roma, con grandi schermi e monitor ad altissima definizione (foto di copertina), ma anche tutta la tecnologia post produzione in modo che gli oltre 2.500 partecipanti potessero scaricare sui propri device una app e tutti gli interventi dei relatori.

Sempre a Roma TIM ha organizzato un evento per il lancio di TIM Academy, presentando davanti a 400 persone la nuova piattaforma open per la formazione del personale interno. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha contribuito con un intervento audio, video e luci. Di particolare effetto il corridoio d’accesso alla sala con quattro oloscreen da 80 pollici che creavano l’effetto suggestivo di immagini che sembravano sospese nel vuoto.

fototim

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi. Fornisce impianti e apparecchiature audiovisive, ma è anchein grado di accompagnare il cliente in tutta la realizzazione di un evento, dal progetto creativo e sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, al coordinamento e alla regia con llo sviluppo tecnico utilizzando avanzate tecnologie multimediali. Uffici a ROMA – FIRENZE – MILANO