The Movie Charity Auction 2016 con MPI Italia Chapter

settembre 2016

Successo dell’asta di beneficienza di MPI Italia Chapter a Venezia

Con il proposito di costruire cinema negli ospedali e aiutare le vittime del terremoto, al Movie Charity Auction di Venezia sono stati battuti e aggiudicati voucher per viaggi, memorabilia sportivi, foto d’autore e altri oggetti offerti dagli sponsor.
La terza edizione dell’evento charity organizzato da MPI Italia Chapter si è tenuta con successo l’8 settembre all’interno dell’Italian Pavilion, presso l’Hotel Excelsior Lido durante la 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il ricavato dell’asta sarà devoluto a MediCinema Italia Onlus, per costruire sale cinematografiche all’interno degli ospedali con l’intento di dare sollievo a pazienti e familiari, e a favore delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia (attraverso la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia).
Mattatore della serata, che ha indossato anche i panni di battitore, è stato il presidente eletto di MPI Italia Chapter, Mauro Bernardini: “C’è grande soddisfazione per un evento che è diventato una bella consuetudine collegata al festival del Cinema di Venezia. Diamo appuntamento per il prossimo anno per un’edizione ancora più ricca”.

MPI (Meeting Professionals International) è una associazione no profit nata nel 1972 per valorizzare la meeting industry e i suoi operatori professionali. E’ presente nel mondo con 70 Capitoli che rappresentano 86 Paesi per un totale di circa 18.000 soci. Il Capitolo Italiano, costituito nel 1991, è stato il primo capitolo europeo di MPI. MPI è l’unica associazione a rappresentare tutte le categorie della filiera: organizzatori, fornitori di spazi e servizi, aziende clienti, società intermediarie, studenti.

Vai alla scheda di