Servizi, Eventi

Tecnoconference Europe – Gruppo del Fio al vertice sui Balcani

Luglio 2017

Vertice Balcani

Summit di 13 capi di Stato e di Governo europei a Trieste il 12 luglio.

L’importante summit  tra 13 Capi di Stato e di Governo, aveva come argomento  il piano per unire i Balcani occidentali all’Unione europea.
Sono intervenuti anche i rispettivi ministri degli Affari esteri, dei Trasporti e dello Sviluppo economico, l’Alto rappresentante europeo per gli Affari esteri Federica Mogherini, i Commissari europei Johannes Hahn e Violeta Bulc e i vertici di numerose Organizzazioni Internazionali e delle Banche di sviluppo.

L’incontro di Trieste si è svolto fra il Palazzo della Regione Friuli-Venezia Giulia, la Prefettura e il veliero Palinuro ormeggiato in porto.
Dietro le quinte Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutta la tecnologia, dagli impianti di traduzione simultanea conference system di ultima generazione, al collegamento tv a circuito chiuso fra le tre location con un ponte radio a microonde che ha consentito la diffusione delle dieci lingue. Nelle quattro le sale di ascolto nei due palazzi i presenti hanno potuto seguire la diretta dell’incontro dei 13 Capi di Stato.

Al summit si è aggiunto un incontro trilaterale a bordo del veliero Palinuro fra il nostro Primo Ministro Paolo Gentiloni, il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron e la Cancelliera tedesca Angela Merkel.

Un sistema integrato con telecamere Autodome, una delle quali installata su un albero del veliero, provvedeva alle riprese in circuito chiuso per le cabine interpreti all’interno del Palinuro.

Al momento delle dichiarazioni dei tre leader dal Molo Audace, Tecnoconference Europe ha distribuito più di cento uscite audio e video ai giornalisti e alle televisioni accreditate.

Vertice Balcani a Trieste - luglio 2017

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.