Tecnoconference Europe – Gruppo del FIO: tre eventi al top

novembre 2015

Nel mese di ottobre Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata nel backstage di tre grandi eventi.

Nel solo mese di ottobre si sono svolti tre eventi di altissimo rilievo per i quali Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha realizzato i servizi audio, video, luci e traduzione.

– Il 30mo Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, svoltosi tra il 16 e il 17 ottobre presso l’Hotel Quisisana di Capri (NA), cui hanno preso parte oltre 1000 partecipanti tra cui anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

– L’anteprima e la conferenza di apertura di Maker Faire Rome, l’edizione europea di Maker Faire, la più importante rassegna dell’innovazione al mondo.
Gli eventi si sono svolti rispettivamente il 15 ottobre presso l’ex dogana di San Lorenzo e il 16 ottobre presso l’aula magna de La Sapienza.
Agli eventi hanno preso parte presenze di gran nome come WalkMan the Robot e il suo inventore Roberto Cingolani dell’Italian Institute of Technology, Caterina Caselli, Dario Pagani, executive vice president ENI, Carlotta Ventura di Telecom Italia e Josh Walden di Intel, Riccardo Luna ed il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

– La Festa del Cinema di Roma, svoltasi lungo nove giornate, con presenze importanti come Jude Law, Paolo Sorrentino e Wes Anderson. Tecnoconference Europe – Gruppo del Fio ha fornito la traduzione simultanea digitale con otto cabine e oltre mille ricevitori.

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.