Servizi, Eventi

Tecnoconference Europe – Gruppo del Fio al 60° dei Trattati di Roma

Marzo 2017

Trattati di Roma - Gruppo del Fio

I 27 leader europei al Palazzo dei Conservatori in Campidoglio con le tecnologie di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutte le tecnologie per il prestigioso evento della Celebrazione dei 60 anni dei Trattati di Roma, e ha curato anche la parte scenografica all’interno della sala e sulla piazza del Campidoglio.

Le cabine interpreti dell’impianto di traduzione simultanea per cinque lingue, rispondente agli standard internazionali, sono state posizionate in una sala adiacente a quella principale degli Orazi e Curiazi, mentre i sistemi di sonorizzazione e diffusione delle immagini con grandi schermi led lavoravano in sinergia con la Rai, che ha effettuato la diretta televisiva europea.

Un sistema in fibra ottica collegava la Sala della Protomoteca con una tensostruttura esterna, la Biblioteca dell’Avvocatura e la Sala della Piccola Protomoteca, dove si trovavano le sale stampa per tutti i giornalisti internazionali, le radio e televisioni di tutto il mondo.

Gran finale con rapido cambio scenotecnico e allestimento di cinque podi per la conferenza stampa.

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.