Servizi, Eventi

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio alla “Nuvola” di Fuksas

Novembre 2016

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio alla “Nuvola” di Fuksas

Inaugurazione con un pubblico d’eccezione di politici, artisti, giornalisti, imprenditori, buyer.

A Roma-Eur, sabato 29 ottobre è stato inaugurato il Roma Convention Centre, altrimenti detto “la Nuvola”, progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas. Per la preparazione e la realizzazione di quello che è stato l’evento dell’anno per il congressuale italiano, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito il sistema di riprese con regia tricamere full HD, un grande ledwall verticale da 70 metri quadri, l’impianto audio, l’impianto di traduzione simultanea e l’impianto luci, impiegando uno staff di 15 persone a tempo pieno per sette giorni.

Davanti a un pubblico di duemila persone, la monumentale opera molto attesa è stata inaugurata alla presenza del presidente Matteo Renzi, della sindaca Virginia Raggi, degli ex sindaci Francesco Rutelli e Walter Veltroni, del Presidente del Coni Giovanni Malagò, dell’AD di Eur Spa Enrico Pazzali e del Presidente di Eur Spa Roberto Diacetti.

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.

 

 

(La sindaca di Roma Virginia Raggi e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sul palco della cerimonia di inaugurazione del Roma Convention Centre. In copertina: la scenografica illuminazione della Nuvola di sera)