Tecnoconference Europe – Gruppo del Fio a Ventotene con i premier

settembre 2016

Nel summit Renzi-Merkel-Hollande Tecnoconference Europe-Gruppo Del Fio ha fornito tutti i servizi audio video e luci.

Come è noto, l’incrociatore-portaerei Garibaldi ha ospitato l’incontro tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente della Repubblica francese Francois Hollande al largo dell’isola di Ventotene il 22 agosto.

In quella occasione di altissima responsabilità per la grande visibilità internazionale, oltre che per la complessità del compito,Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito, in tempi brevissimi, tutti i servizi audio-video-luci con un enorme sforzo produttivo e organizzativo.
La conferenza stampa sul ponte di atterraggio della nave è stato l’evento più arduo da gestire, per la complessità tecnica e il traffico continuo di elicotteri in decollo e appontaggio.
Ha richiesto un impianto di traduzione simultanea per i 300 giornalisti e le Delegazioni presenti, realizzato con un sistema di diffusione a infrarosso che funziona anche in piena luce solare, un potente impianto audio, l’impianto luci per le riprese Rai e la distribuzione dei segnali ai vari network televisivi.

Per l’incontro trilaterale a porte chiuse, presenti i tre leader coi loro staff, Tecnoconference Europe ha approntato l’impianto di traduzione simultanea (italiano, francese e tedesco), il conference system e le riprese AutoDome per le interpreti.

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.

hollande-renzi-merkel