Servizi, Eventi

Tecnoconference Europe: grande tecnologia per tre eventi

Dicembre 2014

Tecnoconference Europe-Gruppo del Fio, fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi nell’Italia centrale, nel backstage di tre grandi eventi.

A ottobre e novembre, Tecnoconferece Europe-Gruppo Del Fio è stata scelta per orchestrare 3 grandi eventi:
– la Convention per il lancio della nuova Opel “Corsa”, a Roma il 19 ottobre presso il Palazzo dei Congressi e Cinecittà World;
– la prima riunione informale dei Ministri del Turismo e della Cultura dell’UE cui ha fatto seguito il Forum Europeo del Turismo, dal 29 al 31 ottobre al Museo di Capodimonte di Napoli;
– l’Assemblea generale di Unindustria Lazio con evento di Unirete, il 13 e il 14 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

Durante tutti e tre gli eventi sono state usate le migliori tecnologie e particolari effetti cromatici che hanno stupito i partecipanti e impresso le giornate nella loro memoria:
– alla Convention per il lancio della nuova Opel “Corsa”, una regia tricamere broadcast full HD live ha permesso la riproduzione del discorso dei dirigenti su grande schermo con due videoproiettori operanti in blending, cioè con soluzione di continuità, grazie a una regia emissione che gestiva i contributi grafici e lo showflow dei video oltre al live feed.
L’impianto illuminotecnico era integrato da barre led e teste mobili cambiacolore.
Nel parco tematico di Cinecittà World, gli ospiti hanno esaminato le 18 Opel “Corsa” ripresi da una regia bicamere studio full HD e da una radiocamera mobile che coglieva i dettagli delle auto e le espressioni del pubblico. Le immagini catturate sono state trasmesse sul ledwall all’ingresso del parco.

tecnoconference_europe_3

– Per la Prima riunione informale dei Ministri del Turismo e della Cultura dell’UE e il Forum internazionale del Turismo, due eventi al Museo di Capodimonte collegati tra loro, sono state installate cinque cabine interpreti a tre posti, con allestimento di traduzione simultanea digitale e Conference system con 80 postazioni microfoniche e 8 monitor di ripetizione.
Le riprese sono state effettuate da due telecamere autodome interfacciate al sistema microfonico.
La conferenza stampa ha avuto il supporto di una regia bicamere broadcast e della distribuzione dei segnali AV in sala stampa a disposizione dei vari media.
Per il Forum la sala principale contava su due grandi schermi e altrettanti videoproiettori ad alta luminosità su cui scorrevano le riprese live effettuate da una regia bicamere broadcast in versione studio.

tecnoconference_europe_2

– Per l’Assemblea generale Unindustria Lazio al Palazzo dei Congressi di Roma è stato montato un grande schermo su cui agivano due videoproiettori e un modulo di blending. Le riprese live, a cura di una regia video quadricamere broadcast studio full HD, sono stati integrati i contributi grafici, i filmati e ogni altro supporto visivo.
Gli effetti cromatici sono stati realizzati da teste mobili cambia-colore.
Invece, per l’evento Unirete, marketplace B2B, Tecnoconference Europe ha montato due ledwall e altrettanti monitor, su cui passavano i video delle aziende e il live dell’area espositiva, ripreso da una radiocamera. I workshop paralleli venivano seguiti con uno schermo e un videoproiettore per sala. Nella sala stampa, collegata all’auditorium in TVCC, i segnali video e audio broadcast erano messi a disposizione dei network radiotelevisivi.

tecnoconference_europe_4

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio fornisce impianti e apparecchiature audiovisive, ma svolge anche un servizio completo, che va dal progetto creativo, con relativo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, dallo sviluppo tecnico, con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie multimediali, alla produzione dell’evento, con la pianificazione, il coordinamento e la regia.

Nelle foto: alcuni momenti dei tre grandi eventi