Servizi, Eventi

Tecnoconference Europe-Gruppo Del Fio a Cybertech Europe

Novembre 2018

Cybertech Europe 2018

Appuntamento ormai fisso per la grande azienda romana specialista nella fornitura di tecnologie per eventi ai massimi livelli.

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito come ogni anno tutte le tecnologie a Cybertech Europe, la conferenza-esposizione più importante al mondo – dopo quella degli Stati Uniti – e la prima in Europa in materia di cyber security technologies.

Cybertech 2018 è stata ospitata al Centro congressi La Nuvola di Roma e ha riunito le principali aziende e player del settore, le piccole e medie imprese, le start-up, gli investitori privati e aziendali, le società d’investimento, gli esperti e i loro clienti.
Più di 4.000 partecipanti da oltre 40 paesi, 120 società e startup, più di 130 oratori, 25 delegazioni governative e centinaia di capi d’industria al giorno.

In un ampio spazio espositivo riservato a multinazionali e PMI, e nel ‘Padiglione globale Cybertech Start-up’, giovani scienziati e start-up hanno messo in mostra le loro invenzioni e tecnologie più recenti.
Alla giornata inaugurale hanno partecipato il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta e l’Amministratore Delegato di Leonardo Alessandro Profumo.

L’intervento tecnico di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio
Nell’Auditorium da 2.000 posti, un grande schermo curvo servito da un avanzato sistema di mixing grafico, riempiva il palco con effetti di luci e videoproiezione in blending. Numerosi i feed in contemporanea, tra immagini live, contributi grafici, ppt, sottopancia ecc.
Un suono perfetto era fornito dall’importante impianto di amplificazione, integrato con line array di ultima generazione.
L’illuminotecnica comprendeva numerosi Gobos che creavano un’atmosfera polimorfa.
La sala plenaria, da 300 posti, era collegata alla sala stampa e al Forum attraverso un sistema in fibra ottica.
Era attiva la traduzione simultanea italiano-inglese e tutti gli stand della vasta area espositiva  erano forniti di monitor.


Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio
è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale e ha uffici a Roma, Firenze e Milano. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo: progetto creativo, sviluppo del concept, progettazione della scenografia, sviluppo tecnico.