Servizi, Eventi

Tecnoconference Europe – Gruppo del Fio al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria

Dicembre 2017

Tecnoconference Europe Confindustria Giovani

Mille partecipanti e decine di VIP a Capri.

Per il decimo anno consecutivo, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata il partner tecnologico dell’importante appuntamento di Confindustria Giovani.
L’evento, che ha richiamato circa mille giovani imprenditori nell’incantevole cornice di Capri, ha visto la partecipazione di molte personalità famose dell’ecofin e della politica, ed è stato presieduto dal Presidente di Confindustria Giovani, Alessio Rossi, e concluso dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha allestito nella “main conference room” un fondale scenografico molto complesso, con un grande led wall al centro e due schermi ai lati che ne costituivano il prolungamento. Le immagini venivano proiettate da due videoproiettori in full HD ad altissima luminosità, con una definizione veramente eccellente.
Accanto al live erano inclusi tutti i contributi grafici. Le immagini in diretta erano prodotte in full HD da una regia tricamere di livello broadcast in versione studio.
Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha anche realizzato l’impianto audio e l’impianto luci.

Il risultato è stato impressivo e spettacolare, di gran lunga superiore al livello che spesso si vede in questi eventi istituzionali.
Attraverso un sofisticato sistema a fibra ottica, i lavori erano seguiti anche in sala stampa, affollata da circa 200 giornalisti di tutte le principali testate italiane.

Tecnoconference Europe Confindustria Giovani

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori italiani di servizi e prodotti tecnologici per eventi. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico. Ha sede a Roma e Milano.