Tecnoconference Europe al premio Marzotto

gennaio 2017

Premio Marzotto 2016 - Tecnoconference Europe - Gruppo del Fio

Tecnologia suggestiva alla Lanterna di Fuksas per il pubblico sceltissimo della consegna dei premi per l’innovazione


Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio,
ha offerto il sostegno tecnico alla cerimonia di premiazione del 6° Premio Gaetano Marzotto (Roma 1 dicembre 2016), una delle più importanti competizioni nazionali per le startup e l’innovazione.

L’evento si è svolto davanti a un pubblico in sala di circa 300 persone mentre i lavori della plenaria sono stati seguiti in diretta da tutti gli start upper all’interno di una tensostruttura collegata in TVCC da un complesso sistema in fibra ottica. Tutta la tecnologia dell’evento è stata curata da Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio, che ha “addobbato” la sala con una sorprendente illuminazione architetturale giocata sui toni del blu. Grazie all’impiego di “teste mobili”, è stata creata una atmosfera suggestiva, che enfatizzava la suspence della premiazione e l’orientamento al futuro delle start up.

Premio Marzotto 2016 - Tecnoconference Europe - Gruppo del Fio

Sul palco le luci confluivano nel classico piazzato bianco, con un espressivo contrasto cromatico. Su un grande led-wall venivano proiettate le immagini live dalla sala e dal backstage, con una regia bicamere Full HD.
Impeccabili come sempre il sistema audio e il live streaming su Corriere Innovazione.


Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio
è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico. Uffici a Roma, Firenze e, dal 2015, anche a Milano.