Sedi, Eventi

Torna la Targa Florio Classica – Pit-Stop a Cantine Florio

Ottobre 2020

Targa Florio - Cantine Florio

Dal 15 al 18 Ottobre. Per i piloti pit-stop e pranzo a Cantine Florio il 16 Ottobre.

Nonostante l’anno difficile, sta per partire la 104esima edizione della Targa Florio, una delle più antiche corse automobilistiche al mondo, che si svolge in Sicilia tra mare e montagna e che è stata creata da Vincenzo Florio nel 1906.

Il 16 ottobre 2020 i piloti che partecipano alla Targa Florio faranno un pit-stop all’interno del Baglio e saranno ospiti delle storiche Cantine che hanno dato il nome alla gara.

E’ un evento che ogni anno accoglie appassionati per una competizione che ha tutto l’allure dei grandi momenti storici. Negli anni questa competizione ha affascinato piloti e ricchi avventurieri ed è diventata un appuntamento fisso per gli esperti dei motori di tutto il mondo che si lanciano sulle strade da birivido della Sicilia.

Un appuntamento che quest’anno ha un sapore speciale, perchè segna, insieme ad altri, la ripartenza cauta ma in crescita, di eventi live in tutta Italia.

Vuoi saperne di più della Targa Florio? clicca qui >>>

La location
Cantine Florio, costruite nel 1833, fanno parte del circuito delle eccellenze di Marsala e della Sicilia e accolgono ogni anno visitatori da tutto il mondo.  Per gli eventi hanno a disposizone 6 sale storiche, 3 delle quali comunicanti, che possono ospitare fino a 350 persone sedute, 300 a buffet e 500 in piedi. Nella bella stagione la Terrazza Florio può ospitare cocktail e buffet. Lo stupendo giardino mediterraneo può accogliere fino a 2.500 persone.

Vai alla scheda di