Taobuk – Taormina International Book Festival

giugno 2017

Taobuk - Taormina International Book Festival

VII edizione dal 24 al 28 giugno 2017 sul tema “Padri e Figli”

Taobuk, il Festival Internazionale del libro, quest’anno alla settima edizione, va in scena a Taormina da sabato 24 a mercoledì 28 giugno 2017, e si occupa di letteratura in dialogo con il cinema, la musica, il teatro, le arti visive, il grande giornalismo e l’enogastronomia. Il tema di questa edizione è “Padri & Figli”.
Nelle quattro ricchissime giornate decine di scrittori, giornalisti, filosofi, artisti, esponenti della società civile e politica, italiani e internazionali, parteciperanno a incontri, tavole rotonde, momenti musicali, spettacoli, reading, mostre fotografiche, botteghe del gusto, itinerari turistici, proiezioni di film, corsi di scrittura.
Sabato 24 giugno, alle ore 20.30, nel magnifico Teatro Antico di Taormina, si celebrerà l’inaugurazione di Taobuk 2017. Nella serata verranno conferiti i Taobuk Awards, riconoscendo a ciascuno dei premiati un particolare legame con i temi del dialogo tra passato e presente, del confronto generazionale, dell’impegno sociale e civile.

Nelle sei edizioni precedenti, Taobuk ha registrato oltre 130.000 presenze, organizzato più di 400 appuntamenti, in oltre 30 luoghi della città (tra cui il Teatro Antico, Piazza IX Aprile, Palazzo Corvaja, Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, Casa Cuseni, il Parco Colonna, e grandi alberghi), accolto 600 ospiti e coinvolto 580 classi di 80 istituti scolastici, per un totale di circa 8.000 studenti.
Taobuk è ideato e diretto da Antonella Ferrara.

Per più informazioni vedi il sito >>>