Eventi, Associazioni

Successo della 7a edizione di MPI Movie Charity Auction a Venezia

Settembre 2020

2020 MPI Movie Charity Auction

MPI Italia devolve 5000 dollari a MPI Foundation per sostenere la meeting industry

The Movie Charity Auction, l’asta benefica promossa da MPI Italia e organizzata da All Star Agency durante la 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ha raggiunto nel 2020 la 7a edizione.

Quest’anno l’evento si è svolto in partnership con ENIT che ha voluto così manifestare la considerazione e il proprio appoggio al settore della meeting industry duramente colpito dalla pandemia.
E per la prima volta il Movie Charity Auction ha avuto un format on site, con un evento venerdì 11 settembre, ma anche online con un sito dove poter vedere i voucher messi in palio da prestigiose strutture alberghierre e fare la propria offerta.

L’evento live, negli spazi della Fondazione Ente dello Spettacolo presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia,  è stato trasmesso anche in streaming sulla pagina facebook di MPI Italia Chapter e ha ospitato anche un dibattito con l’intervento speciale dell’attrice Elena Cucci e del Direttore Marketing ENIT Italia, Maria Elena Rossi, in presenza di 40 operatori del settore.

Sponsor di MPI Movie Charity Auction le principali catene alberghiere e strutture italiane, insieme a due resort emiratini.

I 5.000 dollari raccolti saranno quest’anno devoluti alla MPI Foundation per azioni concrete di sostegno della meeting industry, che ha registrato un crollo repentino del lavoro ed è stato uno tra i settori più colpiti dall’emergenza sanitaria.

“E’ stata la più ricca asta dalla nascita del format” – commenta Mauro Bernardini, Managing Director di All Star Agency e ideatore dell’evento, coadiuvato da un team di studentesse del Master THEM della BeAcademy. “Ringrazio tutti i partner e sponsor che hanno sposato l’iniziativa e dato valore aggiunto al progetto. Un messaggio importante per la meeting industry italiana e internazionale”.

“Sono orgogliosa del traguardo raggiunto – commenta Maddalena Milone, Presidente MPI Italia – Desideravamo dare un aiuto concreto al nostro comparto dopo la pandemia e farlo attraverso la Foundation della nostra community internazionale e la prestigiosa partnership con ENIT. Grazie alla sensibilità e collaborazione di tutti siamo riusciti nell’intento. Uno stimolo per continuare con nuove iniziative a favore dei colleghi meeting professional.”

2020 MPI Movie Charity Auction