Associazioni, Eventi

Successo dello Speed Date di MPI a Milano

Febbraio 2014

MPI - Digital Speed Date Milano - Enoteca Viola

Digital PR al primo Speed Date di MPI Italia Chapter a Milano.

6 febbraio, Enoteca Viola, zona Navigli a Milano. Location e format molto “cool” per l’evento organizzato dal Capitolo Italiano di MPI, l’Associazione Internazionale dei Meeting Professionals.
Nato come esperimento di socializzazione tra i soci e aperto ad altre professioni, è stato un grande successo sia come partecipazione (oltre 40 persone, locale più che saturo) che come accoglimento e feed back dei partecipanti. Il format dello speed date (ognuno si presenta a ogni altro con un sistema strutturato “a orologeria”) è stato arricchito da un’interessante “pillola formativa” su un argomento di grande attualità: le Digital PR, presentate da Fabrizio Stoppa, strategic web writer & social media creative di Innovation Marketing.
Il mix, perfettamente in linea col posizionamento di MPI Italia Chapter che continua a offrire ai soci opportunità di networking e occasioni di crescita professionale, ha incuriosito il circuito milanese che ha letteralmente ingolfato le prenotazioni, chiuse con qualche giorno di anticipo per “overbooking”.
Hanno partecipato, oltre ai soci milanesi di MPI, alcuni professionisti esterni alla meeting industry e diversi giornalisti del settore.
Il successo è stato tale che il board di MPI Italia Chapter ha deciso di replicare l’evento anche in altre città, come ha dichiarato la presidente Olimpia Ponno.
L’evento è stato organizzato da Giovanna Lucherini, VP Education, e da Carla Solari, VP Membership di MPI Italia Chapter, con la cordiale partecipazione di Giorgio De Angelis, un passato da manager e ora titolare di Enoteca Viola, che ha offerto eccellenti appetizer annaffiati da ottimi vini.
Ai partecipanti è stato offerto anche di un voucher-sconto per un soggiorno a Locanda dell’Arte di Solonghello (AL) nel Monferrato, hotel 4 stelle dedicato all’arte nella terra di vini. Omaggio sponsorizzato da Italia Convention e perfettamente in linea con una serata in enoteca.

Vai alla scheda di