Successo BIT 2016: ecco i dati

febbraio 2016

Oltre 100 i Paesi rappresentati quest’anno, grande affluenza di pubblico.

Si è chiusa sabato 13 febbraio l’edizione 2016 di Bit, che ha riunito operatori provenienti da tutto il mondo a Rho Fieramilano.

Oltre 100 i paesi rappresentati, attraverso più di 2.000 aziende. Rafforzata la componente business.
Si stima che i 1500 buyer provenienti da 62 Paesi abbiano dato vita a più di 45mila business match, nelle due giornate di appuntamenti prefissati in agenda e durante gli speed meeting nella mattinata del sabato.

I dati relativi a quest’edizione confermano la formula adottata da Bit, unica in Italia: proporre una divisione in segmenti di mercato – Leisure, MICE e Luxury – che aiuta gli operatori a sviluppare il proprio business e favorisce la creazione di contatti di qualità.
Quest’anno nell’area MICE erano presenti anche importanti catene come UNA Hotels, Starwood, NH Hotels.

A bit.2016 è stato lanciato anche il programma “I love Wedding“, un marchio che identifica le sedi dedicate al mondo del wedding.
La giornata di sabato, aperta anche al pubblico, si è aperta con Bit.Run, una maratona di 10km organizzata per promuovere il turismo attivo-sportivo.

Erano presenti in Bit anche alcuni abbonati della directory di Italia Convention:

– ADI Doria Grand Hotel  – Milano
– ADI Poliziano Fiera- Milano
– AS HOTELS – Limbiate
– Borgobianco Resort&SPA – Puglia
– Cinecittà- Roma
– Events&Party – Milano
– Grand Hotel Villa Serbelloni – Lago di Como
– Grand Hotel Portovenere – Liguria 
– Marinagri Hotel Resort – Basilicata
– Nova Yardinia – Puglia
– Royal Hotel Sanremo – Liguria
– Il Sipario Musicale – tour operator specilizzato in viaggi musicali
MPI (Meeting Professionals International) – associazione internazionale di professionisti del mice

bit-foto-persone