Servizi, Associazioni, Eventi

Successo a Roma per il secondo Speed Date MPI con Trasie Phan

Marzo 2014

Dopo Milano, lo “Speed date + pillola formativa” MPI per il networking è approdato a Roma.

Ha avuto successo anche a Roma il nuovo format di MPI “Speed date + pillola formativa” per favorire il networking tra i soci e migliorare le conoscenze professionali su temi di attualità.

La formula aveva debuttato in febbraio a Milano (Enoteca Viola) ed era stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione di soci e amici.

L’edizione romana è stata ospitata da Radisson Blu ES Hotel. La pillola formativa è stata affidata alla californiana Trasie Phan, interessante figura di atleta e imprenditrice di successo nella consulenza e formazione (a destra nella foto).
Nel suo breve ma trascinante intervento Trasie ha parlato della corsa di resistenza come metafora del business e della vita, evidenziando come le quattro decisioni-chiave che guidano il nostro destino riguardano le strategie, le persone, il ritorno economico e la scelta degli strumenti.

trasie_phan

La formula dello Speed date (ognuno incontra ogni altro partecipante e fa di sé una brevissima presentazione) incuriosisce sempre e riscuote molti favori perché è un modo facile e allegro di fare conoscenze in un ambiente di persone già ben disposte alla relazione.

L’incontro romano era allargato non solo ai soci ma anche a professionisti e imprenditori di altri settori, una formula che sta caratterizzando molte attività di MPI e crea un interessante punto di differenza della sua offerta associativa.

Hanno fatto gli onori di casa Paola Casentini (a sinistra nella foto di gruppo) e alcuni membri del direttivo di MPI Italia Chapter: Giovanna Lucherini (VP Education), Patrizia Pasolini (VP Finance), Mauro Bernardini (VP Fundraising & Logistics), Maria Rosaria Broggi (VP Communication).

 

 

Vai alla scheda di