Sedi, Eventi

Gli studios di Cinecittà per la Rome Fashion Week 2022

Febbraio 2022

Cinecittà Luce Roma - Lazio

Dal 2 al 4 febbraio Cinecittà ha ospitato talk, sfilate, mostre per la Fashion Week romana

Gli studios di Cinecittà – Cinecittà Events sono stati scelti per ospitare la Fashion Week 2022 nella capitale.
Un evento unico in una sede emblematica per la storia del cinema italiano che sa sempre sorprendere per la sua versatilità e polifunzionalità, in grado di accogliere eventi in conformità con le regole di distanziamento e sicurezza grazie ai suoi grandi spazi.

Per tre giorni sono stati organizzati talk, sfilate, presentazioni e mostre nel Teatro 5, lo studio che il grande regista Federico Fellini ha utilizzato per girare molti dei suoi film.
Negli spazi della Basilica Aemilia situata nel set di Roma Antica, era stato allestito lo Showcase dedicato a designer emergenti e indipendenti che producono in Italia e la mostra Startup Fashion Academy, un’esposizione dei progetti degli studenti e giovani designer delle accademie di moda.

L’edizione 2022, limitata dal vivo ai soli addetti ai lavori,  è stata trasmessa anche su piattaforma digitale.

La sede
Cinecittà – Cinecittà Events, luogo “cult” rappresentativo della storia della produzione cinematografica italiana, oggi è una location affascinante adatta ad accogliere qualsiasi tipo di evento. Cinecittà può ospitare fino 1.200 persone e dare vita ad eventi unici dove vivere l’emozione di sentirsi dentro al mondo del cinema. Dispone di teatri di posa di varie dimensioni, da 400 a 3.000 mq. Gli studios e i set permanenti al coperto e all’aperto sono ideali per eventi tematizzati, convention, feste e cene di gala.

Vai alla scheda di