Sport Digital Marketing Festival al Palariccione

giugno 2018

Sport Digital Marketing Festival

Il 13 e 14 Giugno, a Riccione il primo evento in Italia di formazione sul marketing digitale nel settore dello sport.

Sarà il moderno Palazzo dei Congressi di Riccione ad ospitare il 13-14 Giugno 2018 la prima edizione dello Sport Digital Marketing Festival, il primo e unico evento in Italia interamente dedicato al marketing sportivo nell’era digitale.

Il format dell’evento prevede due giornate di studio, approfondimenti, lezioni, tavole rotonde e incontri con i top social media manager di atleti, squadre, federazioni, leghe e agenzie, per scoprire tecniche e strategie e anticipare le tendenze del mercato sport-business.

Eleonora Bergamaschi, presidente del Palariccione, ha dichiarato: “La vocazione del Palariccione è ospitare sempre più eventi di questo tipo, dal target decisamente profilato e di livello professionale altissimo. In particolare, il tema sportivo ci consente di allargare la nostra proposta e di coinvolgere sempre di più il territorio nelle attività che si svolgono all’interno delle sale.”

L’orgoglio della scelta di Riccione è stata sottolineata anche da Stefano Caldari, assessore allo sport di Riccione, che ha sottolineato come questo evento “rappresenti una grande opportunità per il territorio e una conferma che la città è la destinazione ideale per accogliere proposte innovative ed eventi unici.”
Sport Digital Marketing Festival
Il programma dello Sport Digital Marketing Festival vede speaker di eccezione provenienti da, tra gli altri: Juventus FC, SSC Napoli, la Federcalcio inglese (The Football Association), Emporio Armani Milano, Lega Basket Serie A, Federazioni Italiane di Calcio, Rugby, Scherma, Ginnastica.

Sport Digital Marketing Festival sarà una ottima occasione per far scoprire tutte le potenzialità del territorio di Riccione a chi lavora in squadre sportive, atleti e allenatori, operatori del settore wellness, associazioni sportive dilettantistiche, aziende fornitrici di prodotti per lo sport amatorale e professionale.  E a tutti i giovani che parteciperanno pensando a un futuro nel mondo digitale legato alle proprie passioni sportive.
Per informazioni sull’ evento >>>

La sede
Il Palazzo dei Congressi di Riccione (Palariccione) è una moderna struttura in vetro e acciaio con 10 sale super tecnologiche da 4a a 1.400 posti, modulabili con pareti e poltrone a scomparsa. Area espositiva da 727 mq e foyer da 250 mq. Possibilità di banchetti fino a 2.000 persone. Una stupenda terrazza panoramica con vista sul mare è utilizzabile per feste o party oppure come spazio catering con i suoi spettacolari 585 mq coperti e 250 mq all’aperto.

Vai alla scheda di