Associazioni, Eventi

SITE & MPI Global Forum: a Roma le due associazioni per la prima volta insieme

Gennaio 2018

SITE MPI Global Forum Rome

A Roma dal 12 al 14 gennaio l’evento internazionale con le due associazioni più importanti della meeting industry mondiale.

Sarà un evento inedito e di grande importanza per la meeting industry mondiale il SITE & MPI Global Forum, che vedrà riunite a Roma le due associazioni internazionali più importanti della scena globale: The Society for Incentive Travel Excellence (SITE) e Meeting Professionals International (MPI).
Per la prima volta insieme,  dal 12 al 14 gennaio 2018  le due associazioni si incontreranno a Roma all’insegna della collaborazione, del confronto, della co-creazione, della contaminazione e della trasversalità.
Saranno presenti i massimi esponenti delle due associazioni: Kevin Hinton, CEO di SITE e Paul Van Deventer, presidente e CEO di MPI.

Faranno gli onori di casa la Chair del Global Forum Miek Egberts (CMP, CMM, Owner di InspireMe Montecarlo) e Annamaria Ruffini (CMP, President & CEO di Events In & Out), che al Global Forum verrà ufficialmente insediata come  presidente di SITE mondo, prima presidente italiana della associazione

 Paul Van Deventer MPI e Kevin Hinton SITE   Annamaria Ruffini
(a sinistra: Paul Van Deventer e Kevin Hinton –  a destra: Annamaria Ruffini) 

Il Forum, a cui sono attesi oltre 500 partecipanti da tutto il mondo è aperto a soci, non soci, aziende committenti, e propone più di 30 sessioni tra attività di formazione e aggiornamento e relazioni di speaker internazionali tra cui Julie Cottineau, Frans Johansson, Federico Mattei, Kristian Ribberstrom.
Ampio spazio è riservato alla certificazione professionale internzionale: Certified Incentive Specialist (CIS) e Certified Incentive Travel Professional (CITP).
(ndr – esiste anche una certificazione italiana riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico e promossa da MPI. Per saperne di più >>>)

Tre keynote speaker daranno valore e interesse all’incontro.
Il primo sarà l’italiano Alberto Angela, paleontologo, giornalista, noto volto televisivo, che inaugurerà l’evento con “A day in the life of Rome”, un’esperienza immersiva nella storia dell’antica Roma.

Il secondo keynote speaker sarà lo scrittore motivazionale svedese Frans Johansson con la relazione “The Medici Effect” con cui verrà messa in luce l’urgenza, per i singoli e le organizzazioni, di avvicinarsi alla “cultura delle intersezioni”, uno spazio dove i diversi campi, discipline e culture si incontrano e si contaminano.

Il terzo e conclusivo intervento keynote sarà “Twist Your Experience – Take the Magic Home”, una entusiasmante relazione di Julie Cottineau, autrice del bestseller “TWIST: How Fresh Perspectives Build Breakthrough Brands” su come trarre il massimo profitto per il proprio business dalla partecipazione al Forum.

Nel corso delle tre giornate si susseguiranno momenti di networking e di incontro con operatori di settore nell’area marketplace del centro congressi del Cavalieri Waldorf Astoria.
Verranno inoltre presentati i risultati della ricerca commissionata da SITE Foundation sull’impatto economico in Europa del mercato incentive.
Per avere un’idea della ricchezza prodotta dal nostro settore si pensi che i viaggi incentive, congressuali e leisure valgono nel mondo oltre 500 miliardi di dollari, che il travel & tourism occupa 108 milioni di persone e genera un Pil di 7.600 miliardi di dollari. Molto di più del comparto automotive, chimico, bancario e finanziario.

È previsto un intenso e glamourous programma di intrattenimento serale per gli addetti ai lavori, gli ospiti e gli accompagnatori che toccherà alcune sedi romane di grande prestigio: Palazzo Brancaccio, il MAXXI, Villa Miani e il Baja River Experience. Quest’ultimo ospiterà il Rendez-vous party organizzato da MPI Foundation e coordinato dal Presidente di MPI Italia Mauro Bernardini.

All’organizzazione dell’evento partecipano anche undici studenti del Master THEM di BeAcademy.
“Sarà una grossa occasione di visibilità per i ragazzi selezionati – dichiara il presidente di MPI Chapter Italia, Mauro Bernardini – potranno, infatti, creare un contatto diretto con i più importanti rappresentanti internazionali del mondo MICE. E’ importante creare questi momenti di formazione e networking per fra crescere, in casa nostra, i talenti del futuro”.

Info e Registrazioni a cura di C-Vent >>>

SITE
Society for Incentive Travel Excellence (SITE) è l’unica organizzazione mondiale dedicata a sostenere e rinforzare l’industria dei viaggi incentive. L’associazione offre ai soci formazione professionale, certificazioni, e connessioni per il business.
Nei suoi 44 anni di vita SITE è cresciuta fino agli attuali 2.100 soci, è presente in 84 Paesi con 29 capitoli regionali e locali.
Per saperne di più >>>

MPI
Meeting Professionals International (MPI) è la più grande associazione mondiale di operatori della meeting industry. Fondata nel 1972 negli Stati Uniti, ffre agli oltre 17.000 soci formazione innovativa e pertinente, networking e opportunità di scambi ai fini del business. L’associazione è presente in 19 Paesi con più di 90 capitoli e club.
Il Capitolo Italiano di MPI, fondato nel 1991, è stato il primo capitolo europeo della associazione. Rodolfo Musco, che ne è stato il primo presidente, è oggi il professionista che ha curato il progetto del percorso italiano per la certificazione professionale.
Per saperne di più su MPI International >>>
Per saperne di più sul Capitolo Italiano >>>

Vai alla scheda di