Servizi, Associazioni, Eventi

Seminario MPI Italia su fisco e IVA: grande interesse a Roma

Gennaio 2015

Si è svolto a Roma il primo seminario di formazione 2015 organizzato da MPI Italia Chapter sul tema di fisco e novità IVA.

L’approfondimento del tema ha riguardato in particolare le modalità di fatturazione e le applicazioni dell’IVA nel settore dell’organizzazione congressuale, la fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione e i rimborsi spese.

Il seminario, ospitato all’Holiday Inn Roma Pisana,  è stato condotto da Caterina Claudi, titolare di Tebrook e consulente fiscale con specializzazione nel turismo e negli eventi, ed è stato molto apprezzato per l’attualità dell’argomento, sempre in continua evoluzione.

La sessione di formazione è stata seguita da una site inspection della location e da un business networking cocktail che ha visto una grande partecipazione di professionisti, soci e non soci MPI Italia, che operano nel settore delle organizzazioni congressuali, degli eventi e del turismo.

Nelle foto: Olimpia Ponno, presidente MPI, prima a sinistra e Mauro Bernardini, VP fundrising, primo a destra, in alcuni momenti della serata.
In copertina: i partecipanti al seminario con alcuni membri del direttivo.

 

 

L’incontro di Roma è il primo appuntamento 2015 di MPI Italia, capitolo italiano di Meeting Professinals International, la più importante associazione internazionale di professionisti della meeting industry.

Prossime date da segnare in agenda:

12-14 febbraio a Milano,
BIT 2015
– MPI sarà presente con uno stand nell’area Bit MICE
– terrà un seminario internazionale su ‘The importance to be Culture Active in managing events’ a cura di Olimpia Ponno, presidente MPI e Maria Rosaria Broggi, VP communication;
– organizza una sessione di preparazione ai test per la certificazione dei professionisti di settore a cura di Rodolfo Musco.

30 marzo, Torino
Pillola formativa, speed date e networking. La pillola formativa sarà tenuta da Carla Solari, VP membership sul tema “Anche tu fai storytelling e forse non lo sai”

Vai alla scheda di