San Servolo sede permanente di VID – Venice Innovation Design

giugno 2018

Venice Innovation Design - San Servolo

Da Maggio a Novembre, San Servolo Isola del Design per la Biennale Architettura di Venezia.

Da Maggio a Novembre 2018, in occasione della 16esima Biennale Architettura di Venezia, l’Isola di San Servolo diventa sede permanente di VID – Venice Innovation Design, progetto “Made in Italy” che mira a far diventare Venezia una sede espositiva permanente per il mondo dell’architettura.

Le 12 sale polifunzionali e lo splendido parco dell’ex monastero benedettino si trasformano in veri e propri laboratori di design, dove alcune tra le più prestigiose aziende italiane possono progettare e realizzare interventi di design di cambiamento e rinnovamento.

Le aziende partner possono scegliere l’ambito in cui intervenire (dall’arredamento all’illuminazione, dall’accoglienza alla ricettività) e ridisegnare o personalizzare uno degli spazi, lasciando per sempre la propria firma a San Servolo.

Tra le aziende partecipanti a Venice Innovation Design: Aresline, Attico Interni, Cosentino, Fimes, Lago, LCF, Oikos, Tosetto, Vistosi.

La sede:
Il Centro Congressi San Servolo occupa un’intera isola nella Laguna di Venezia, anticamente adibita a monastero. Dispone di 12 sale da 15 a 240 posti e di una struttura ricettiva con oltre 300 posti letto. L’isola è anche sede del VIU-Venice International University e ospita permanentemente alcune opere d’arte.

Vai alla scheda di