
Il Salone del Mobile di Milano posticipato da Aprile a Giugno 2022.
Anche quest’anno un rinvio per il Salone del Mobile che da Aprile viene spostato subito prima dell’estate, dal 7 al 12 Giugno 2022.
A 60 anni dal primo Salone, la presidente del Salone del Mobile, Maria Porro, ha così commentato la decisione:
” La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità.
Oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende.
La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”
Sono previsti più saloni in contemporanea:
– Salone Internazionale del Mobile
– Salone Internazionale del Complemento d’Arredo
– Workplace 3.0, design e tecnologia per l’ambiente di lavoro
– S.Project, soluzioni decorative e tecniche per gli interni e l’outdoor
– Eurocucina, FTK – Technology For the Kitchen
– Salone Internazionale del Bagno, i trend di un locale diventato oggetto di design
– SaloneSatellite, un atto di fiducia nei confronti dei designer under 35
Euroluce, il salone internazionale dell’illuminazione, è in calendario ad Aprile 2023