Italia, Eventi

Il Salone del Mobile 2020 posticipato a Giugno

Febbraio 2020

Salone Del Mobile 2020

Per favorire l’affluenza di espositori e visitatori dai Paesi asiatici, il Salone del Mobile è stato posticipato e si svolgerà dal 16 al 21 giugno 2020.

La 59a edizione del Salone del Mobile, evento attesissimo a Milano da parte di espositori, giornalisti e appassionati di design, è stata rinviata dal 16 al 21 giugno 2020.

La fiera, che ogni anno attira più di 370.000 visitatori provenienti da 188 Paesi, si sarebbe dovuta svolgere nel mese di aprile.
La decisione di posticipare l’evento da parte degli organizzatori, in accordo con la Fiera di Milano, è legata principalmente all’assenza del mercato asiatico, punto di riferimento per l’export italiano e europeo.
Il Salone del Mobile 2020 è un importante punto di riferimento per i nuovi trend del design e un evento di carattere internazionale che ha una notevole influenza sul business globale del mercato dell’arredo.
Il rinvio potrà quindi dare maggiore possibilità di partecipare ai buyers e agli appassionati che arrivano ogni anno dalla Cina e dai Paesi Asiatici.
Migliaia di espositori e designer avranno così l’occasione di esporre i loro prodotti prima della fine della Primavera.