Dal 10 al 14 Maggio a Torino il 31° Salone del Libro

maggio 2018

Salone del Libro

Più di 1.200 operatori del settore e oltre 140.000 visitatori attesi a Lingotto Fiere.

Per cinque giorni, da Giovedì 10 a Lunedì 14 Maggio, Torino si trasforma nella capitale internazionale dell’editoria per il 31esimo Salone del Libro, punto di riferimento per i professionisti del settore e gli appassionati della lettura.
Attesi ancora una volta oltre 1.200 espositori (editori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori…), 2.000 relatori e ospiti di fama internazionale (Premi Nobel, scrittori, filosofi, giornalisti, artisti, musicisti) e si stimano oltre 140.000 visitatori.

Oltre agli stand espositivi, i padiglioni della Fiera durante il Salone del Libro ospiteranno circa 1.500 eventi tra presentazioni, convegni, dibattiti, spettacoli e appuntamenti culturali.
In particolare i 4,000 metri quadrati del Padiglione 5 verranno interamente dedicati ai giovani per i laboratori e gli incontri del Bookstock Village.

Salone Del Libro Torino 2018

Come ogni anno gli organizzatori del Salone del Libro hanno scelto un tema su cui confrontarsi e da utilizzare come “fil rouge” di tutte le manifestazioni. Il tema del 2018 è il futuro con il claim “Un giorno, tutto questo” e sono state stilate 5 domande che sono stte inviate a intellettuali in tutto il mondo e le cui risposte verranno proposte durante il Salone (vedi le domande nella presentazione del Salone 2018 >>>)

Ospite d’onore del Salone del Libro 2018, nell’anno in cui ricorre il 50esimo anniversario del Maggio francese, è proprio la Francia, con numerosi approfondimenti culturali e storici.

Anche la città di Torino diventa per l’occasione una location dell’evento ospitando 543 eventi del Salone Off in 250 luoghi della città (parchi, impianti sportivi, fabbriche dismesse, biblioteche, scuole): incontri con gli autori, letture collettive, concerti, presentazioni, giochi, spettacoli…