Sedi, Eventi

Visite guidate gratuite a Fondazione Querini Stampalia

Luglio 2019

Fondazione Querini Stampalia Venezia

Fondazione Querini Stampalia celebra il suo 150° anniversario organizzando visite guidate gratuite al Museo.

Fondazione Querini Stampalia, storica fondazione nel centro storico di Venezia e importante Casa-Museo donata dal Conte Giovanni Querini Stampalia alla città, nel 2019 festeggia 150 anni di attività. Per questa occasione è stato organizzato un programma di convegni e celebrazioni, ma anche un calendario di visite guidate gratuite al Museo e alle sue collezioni.

Tutte le domeniche, alle ore 11, i visitatori possono partecipare alla visita guidata gratuita in italiano (durata 1 ora e mezza).
La visita comprende un tour del Museo e una visita della area ristrutturata da Carlo Scarpa, delle nuove opere acquisite da Banca Intesa San Paolo, e delle esposizioni temporanee.
L’iniziativa dura da domenica 23 giugno a domenica 29 settembre 2019 e non è necessaria alcuna prenotazione.

Anche con questa iniziativa, Fondazione Querini Stampalia dimostra la propria vivacità propositiva nel mantenere una forte relazione con la città e con chi la visita.
Tutti i giorni il Museo della Fondazione è aperto dalle 10 alle 18 e la Biblioteca nei giorni feriali è aperta dalle 10,00 alle 24,00
Un meeting a Fondazione Querini Stampalia è una vera immersione in un mondo di arte e di cultura.

La sede
Fondazione Querini Stampalia, una tra le fondazioni più antiche in Italia, è ospitata in un Palazzo Cinquecentesco sull’acqua nel centro storico di Venezia. La sede dispone di un Auditorium con capienza fino a 132 persone, giardino, museo, sale polifunzionali e aree per esposizioni temporanee.

Vai alla scheda di