Sedi, Eventi

La storia e le tradizioni di Venezia a Fondazione Querini Stampalia

Luglio 2019

Festa del Redentore Fondazione Querini Stampalia Venezia

Scoprire la storia e le tradizioni della città di Venezia a Fondazione Querini Stampalia

Sabato 20 luglio, in occasione della Festa del Redentore, la tradizionale festività di Venezia che combina religione e spettacolo, Fondazione Querini Stampalia propone un interessante percorso a tema per scoprire gli aspetti storici e popolari di una festa che dura da secoli e che nella Fondazione ha un archivio importante.

L’appuntamento è Sabato 20 luglio:
– alle ore 10
per il percorso a tema in inglese e
– alle ore 11
per il percorso a tema in italiano
Per informazioni e costi sui due percorso inviare una mail >>>

Fondazione Querini Stampalia infatti non è solo un’importante Casa-Museo, ma ospita al suo interno una delle più grandi Biblioteca civiche di Venezia, con  più di 350.000 volumi tra opere antiche e libri moderni consultabili a scaffale.
Attraverso documenti d’archivio inediti, i visitatori possono scoprire e approfondire la storia della città e le sue tradizioni e completare il percorso guardando le opere d’arte che a Venezia si sono ispirate.

Querini Stampalia è un luogo che mette al centro Venezia e la sua storia ed è visitabile tutto l’anno.
Organizzare un meeting o una convention a Fondazione Querini Stampalia significa poter offrire ai partecipanti una esperienza nella storia e nella cultura e dare un senso tutto veneziano al proprio evento.

La sede
Fondazione Querini Stampalia, una tra le fondazioni più antiche in Italia, è ospitata in un Palazzo Cinquecentesco sull’acqua nel centro storico di Venezia. La sede dispone di un Auditorium con capienza fino a 132 persone, giardino, museo, sale polifunzionali e aree per esposizioni temporanee.

Vai alla scheda di