Prix villegiature per il Grand Hotel Serbelloni

novembre 2015

Lo storico 5 stelle lusso di Bellagio premiato a Parigi come miglior albergo di atmosfera in Europa.

Nei saloni dell’Hotel Hilton Paris Opera sono stati consegnati in ottobre i premi dell’edizione 2015 del Prix Villegiature, il prestigioso concorso francese che conferisce riconoscimento ai migliori alberghi d’Europa, Asia, Africa e Medio Oriente.
Il premio, nato nel 2003, è aggiudicato da una giuria composta da 22 giornalisti e corrispondenti di importanti media internazionali.

Quest’anno sono stati premiati 13 alberghi.
Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, sul lago di Como, ha vinto il premio per il miglior albergo d’atmosfera in Europa.
Hanno ritirato il premio i proprietari del Grand Hotel, Gianfranco e Dusia Bucher.

L’assegnazione del Prix Villegiature chiude la stagione del Grand Hotel Villa Serbelloni, che negli ultimi anni ha ricevuto più riconoscimenti, a premio dell’eccellenza della sua offerta:
Guida Michelin – 1 stella Michelin al ristorante Mistral
Travel & Leisure 2015 – 500 World’s Best Hotels
Guida Ristoranti l’Espresso 2015 – Manuel Ferrari miglior pasticcere dell’anno
Ristoranti d’Italia Gambero Rosso 2015 – due forchette e miglior servizio di sala d’albergo
Guida Ristoranti l’Espresso 2014 – Carlo Pierato migliore Maitre dell’anno
Condé Nast Traveller 2013 – Gold List 2012 and 2013; 31esimo miglior hotel in Italia

Il Grand Hotel Villa Serbelloni, costruito inizialmente come villa privata, è diventato albergo nel 1873 e da quattro generazioni appartiene alla famiglia Bucher, che continua ad occuparsi della supervisione di tutte le attività dell’hotel.

95 camere, due ristoranti (di cui uno stellato Michelin), beauty farm e palestra, un grande parco e una posizione invidiabile in riva al lago sulla punta del promontorio dei Bellagio rendono il Grand Hotel Villa Serbelloni una meta ricercata e apprezzata dai turisti di tutto il mondo.
Agli ospiti business il Grand Hotel offre 3 sale meeting, incluso il magnifico Salone Reale che può contenere fino a 300 persone.

nella foto di copertina: i signori Bucher – al centro – ritirano il premio. A destra Isabelle Coornaert che rappresenta l’hotel in Francia
nella foto qui sotto tutti i vincitori del Prix Villegiature di Parigi

winners_villegiature_awards_2015_yvan_moreau

Vai alla scheda di